Goji - Berry


Dall’Himalaya è arrivato: Goji Berry, (Lycium Barbarum).
Frutto dell’eterna giovinezza

L’alimento naturale più ricco di sostanza nutritive, contiene:
Vitamina A, B1, B3, C, Luteina, Potassio, Calcio, Zeaxantina.


Il Goji - Lycium Barbarum è una pianta da esterno.

Va messa a dimora in un terreno soffice e ben drenato; eventualmente anche in vaso, avendo cura di seguire maggiormente l’irrigazione. Non soffre il gelo, però è consigliabile riparare le piante piccole dal freddo eccessivo in inverno, stagione in cui perderà le foglie.

Va innaffiata abbastanza frequentemente durante l’estate e i periodi caldi. Un’adeguata concimazione periodica consentirà di sviluppare un rigoglioso arbusto. Già agli antichi popoli himalayani e dell’Asia centrale erano note le straordinarie proprietà curative del Goji, la cui coltivazione è stata tramandata da generazioni sin dalla notte dei tempi.

Grazie al suo grande apporto di vitamine, antiossidanti e proprietà purificanti, il frutto è oggi apprezzato in tutto il mondo come elemento che dona giovinezza e vitalità. Ricco di vitamine A e B, potassio e polisaccaridi, è un ideale alleato per combattere lo stress!
La varietà Sweet sviluppa un’altezza di circa un metro, quella della varietà Big di oltre due.
Il super frutto anti aging, è un arbusto che cresce nella regione di Ningxia in Cina; la pianta del Goji può raggiungere un’altezza di tre metri, e produce piccole bacche di colore rosso intenso dalla forma ellissoidale.
Le bacche di Goji note anche come le bacche tibetane, possiedono delle proprietà quasi miracolose, in virtù della sensazione di benessere che sono in grado di apportare a chi le consuma, i loro effetti benefici sono documentati da numerosi studi scientifici a livello internazionale.

Solo qualche anno fa gli scienziati hanno scoperto le qualità straordinarie del Goji tra le quali il più alto contenuto di antiossidanti di tutti i generi alimentari. La piccola bacca rossa è buona sia fresca che essiccata, e contiene numerosi principi attivi preziosi, che in quantità non sono presenti in nessun altro genere alimentare al mondo.

Quanti più antiossidanti tanto maggiore l’effetto di anti aging, con una quantità superiore alla media di polisaccaridi, aminoacidi, beta-carotene, vitamine, minerali e microelementi, la bacca di Goji contiene per esempio il 4000% di antiossidanti rispetto alle arance.
Per questo motivo la bacca Goji e largamente al 1° posto anche nei test ORAC.
Rappresentando cosi l’elemento naturale più efficace contro l’invecchiamento.

Bastano 15 gr. di bacche di Goji secche per ricoprire il fabbisogno giornaliero minimo di antiossidanti consigliato.

Le bacche di Goji contengono oltre 22 polisaccaridi, 4 dei quali sono presenti soltanto nel frutto Goji.
Gli scienziati hanno dato un loro nome a questi polisaccaridi LPB (Lycium Barbarum Polysacharyde).
L’altissimo contenuto dei polisaccaridi rafforza il nostro sistema immunitario e aiuta l’organismo a prevenire e contrastare le infezioni.